Come gestire efficacemente le risorse nel tuo salone
Gestire un salone richiede un'organizzazione fluida e una gestione del tempo eccezionale. Per ottenere la massima redditività, è necessario utilizzare al meglio sia il personale che le altre risorse disponibili, come attrezzature e sale. Il monitoraggio manuale della...
Come fare gli annunci sponsorizzati su Facebook per il tuo salone e spa
Hai visto post sulla tua cronologia di Facebook che dicono "Sponsorizzato". Allora cosa sono e perché continuano a comparire nel tuo feed delle notizie? Gli annunci di Facebook vengono visualizzati come "post sponsorizzati". Sono annunci che sono stati pagati dal...
Cosa fai quando gli amici chiedono lo sconto nel tuo salone?
Non entreresti in un negozio di abbigliamento aspettandoti di uscire con vestiti gratis, allora perché amici e parenti non la pensano così quando vengono a farsi un trattamento nel tuo salone? Sappi che sconti eccessivi e slegati da una potenziale strategia di...
Trasforma il tuo salone di bellezza in salone di bellezza ecologico
Le aziende eco-compatibili sono di gran moda adesso, e lo sono da tempo. I clienti preferiscono visitare un'azienda di bellezza ecologica rispetto alla concorrenza, poiché si sentono bene quando escono dal salone con un bell'aspetto e sapendo che il loro contributo è...
Saloni per animali domestici: l’altro tipo di attività di bellezza
Quando si sente il termine "business della bellezza", il primo pensiero che può venire in mente è un parrucchiere o un salone di bellezza per clienti "umani". Tuttavia, i saloni di animali domestici sono aumentati negli ultimi anni e anche loro hanno un posto...
Ma il cliente è tuo o del tuo collaboratore?
Un argomento che è in costante discussione tra parrucchieri e saloni di bellezza è la proprietà del cliente e le informazioni di contatto. Nell'industria dei capelli e della bellezza, i clienti costruiscono rapporti molto personali con il loro professionista della...
Perché il tuo salone non è al completo? 3 modi per riempire la tua agenda
Immagina di guardare la tua agenda all'inizio della prossima settimana: è al completo? In questo articolo scoprirai 3 passaggi per rendere la tua agenda completa. Chi vorrebbe guardare il programma degli appuntamenti all'inizio della prossima settimana e vederlo già...
Insoddisfazione dei clienti: la gestione in 5 passaggi
Nel settore della bellezza, i clienti hanno grandi aspettative sulle loro esperienze e possono essere molto esigenti. Il loro obiettivo finale è lasciare il salone o la spa rilassati e soddisfatti. Tuttavia, per quanto ci sforziamo di mantenere alti i livelli di...
I 5 più gravi errori di marketing che i saloni devono evitare
Lo sviluppo di strategie promozionali efficaci e l'esecuzione di campagne di marketing di successo può essere difficile anche per i parrucchieri più esperti e per i gestori di saloni di bellezza. Dopotutto, non tutti sono guru del marketing e la maggior parte dei...
Come incoraggiare gli uomini a visitare il tuo salone?
La clientela del settore hair & beauty cambia e si sviluppa dinamicamente come i saloni e gli specialisti che vi lavorano. Al giorno d'oggi, il mondo della salute e della bellezza professionale è aperto non solo alle donne, e sempre più uomini si convincono ad...
Vendi emozioni invece di vendere servizi
La promozione efficace di prodotti e servizi va oltre le descrizioni delle procedure di trattamento o delle proprietà dei cosmetici. Questo perché i clienti vengono acquisiti attraverso emozioni e promesse di cambiamenti in meglio, piuttosto che attraverso fatti...
4 modi per gestire efficacemente le scorte di magazzino in salone
Il controllo dell'inventario è uno degli aspetti più cruciali del funzionamento quotidiano di un salone di bellezza. Chiunque abbia mai lavorato nel settore può immaginare quanti problemi possono derivare dalla mancanza di prodotti o cosmetici necessari per i servizi...
Guida al servizio clienti in salone: le prime impressioni sono quelle che contano
Quando un cliente fa la sua prima visita in un nuovo salone, ogni piccolo dettaglio è soggetto a rigoroso controllo. È di fondamentale importanza essere all'altezza delle aspettative dei clienti e le prime impressioni giocano un ruolo significativo nelle relazioni...
Millennials: come attirare i clienti più giovani?
I millennial sono spesso associati a quel determinato gruppo demografico per il quale il mondo senza Internet e i social media è come un film dell'orrore. Visitano spesso aziende di bellezza e, soprattutto, condividono le loro esperienze sui social media, facendo...
3 modi efficaci per istruire i clienti sul tuo salone
Avere clienti competenti che entrano nella tua attività è come ricevere un regalo dal cielo. Non solo ti fanno risparmiare tempo quando decidi un servizio, ma è anche meno probabile che non discutano sui prezzi. Trovare tali clienti è difficile, tuttavia, istruire...
Come affrontare adeguatamente le mancate presenze
Mancata presenza: il nome stesso può far ribollire il sangue di qualsiasi imprenditore, indipendentemente dal settore. Nel settore della bellezza, le mancate presenze sono molto comuni: un cliente prenota una visita e annulla all'ultimo minuto, o semplicemente come...
Aprire il primo salone di bellezza o per capelli: la guida passo passo
Per gli specialisti dei capelli e della bellezza, passare da un salone all'altro è stressante e comporta un sacco di sacrifici, ma ci si abitua e ci si adegua ad ogni attività lungo il percorso di apprendimento. Dopo aver fatto un bel po' di gavetta, tuttavia,...
Come far crescere il tuo salone con Instagram
Oggi come oggi, è impossibile immaginare un mondo senza social media, e far parte dei social network è quasi obbligatorio. Ciò è particolarmente applicabile nel caso della promozione del brand, poiché i social media sono il primo posto in cui i clienti moderni...
Business plan per parrucchiere: cosa includere e come prepararlo
Preparare un business plan per parrucchiere è uno dei primi passi da compiere quando si avvia un'attività in proprio di questo tipo. Questo è importante perché durante questo periodo pianificherai tutti gli aspetti cruciali legati al funzionamento della tua azienda....
I tuoi dati sono al sicuro? Ecco 10 consigli sulla sicurezza dei dati del salone
Che si tratti del database dei clienti, dei rapporti finanziari o della cronologia degli appuntamenti, la sicurezza dei dati del salone è una delle risorse più preziose. Allo stesso tempo, è anche uno dei più vulnerabili. Se non protetto adeguatamente, può essere...