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Come fare gli annunci sponsorizzati su Facebook per il tuo salone e spa

Hai visto post sulla tua cronologia di Facebook che dicono “Sponsorizzato“. Allora cosa sono e perché continuano a comparire nel tuo feed delle notizie?

Gli annunci di Facebook vengono visualizzati come “post sponsorizzati“. Sono annunci che sono stati pagati dal proprietario della pagina. Se ti sei mai chiesto perché Facebook è gratuito, gli annunci di Facebook sono il modo in cui l’azienda guadagna. Si collegano anche con Instagram (di proprietà di Facebook), quindi è per questo che potresti vedere lo stesso annuncio su entrambe le piattaforme. Sono un ottimo modo per la tua azienda di espandere la portata e mostrare i tuoi post a un mercato più ampio se stai cercando di far crescere la tua base di clienti.

Funzionano particolarmente bene per le aziende con belle immagini, come saloni e spa .

È facile seguire le notifiche di Facebook che ti incoraggiano a tirare fuori la tua carta di credito e mettere i tuoi soldi guadagnati duramente dietro un annuncio, senza sapere veramente cosa farà. Quindi non facciamolo.

Il modo migliore per ottenere la giusta pubblicità su Facebook è seguire una semplice formula in tre passaggi.

  1. Aumentare la consapevolezza
  2. Aumentare il coinvolgimento
  3. Passare all’azione

Genera consapevolezza

In primo luogo, vuoi generare consapevolezza del tuo salone e del tuo brand. Ciò significa utilizzare gli annunci di Facebook per mostrare il tuo brand a persone che potrebbero non aver mai sentito parlare di te prima. Per fare questo devi rivolgerti a un pubblico più ampio di quelli a cui già piace la tua pagina. Puoi selezionare “Amici dei follower” che si rivolgeranno a un pubblico simile alle persone che già ti seguono.

Prova a scegliere come target la tua area locale, entro 10-30 km dal tuo salone. Quindi segmenta ulteriormente per mostrare solo le donne di età compresa tra 20 e 45 anni, ad esempio. Puoi anche selezionare persone che hanno un “interesse” per qualcosa, come “capelli”, “abbronzatura” o “cosmesi”.

Video content

Un video è il miglior tipo di contenuto per aumentare la consapevolezza del tuo brand. Facebook ottiene in media oltre 8 miliardi di visualizzazioni, ogni giorno. I video aiutano a raccontare la storia di chi sei e mostrano che tipo di servizi offri. Ti consente anche di essere in grado di effettuare il retargeting di queste persone in un secondo momento. Questa è la parte superiore del funnel di marketing. Trova un videomaker locale per catturare al meglio l’essenza del tuo salone o spa.

Aumenta il coinvolgimento

Ora abbiamo attirato un po’ di folla su Facebook. Come ogni buon intrattenitore, vogliamo coinvolgerli e catturare la loro attenzione. Il modo migliore per farlo è “retargetizzare” quelle persone che hanno guardato il video di cui sopra. Se non hai accesso a questa funzione, dovrai creare un account aziendale gratuito su business.facebook.com per sbloccarlo.

Ecco i passaggi per impostare un pubblico per il retargeting di Facebook.

  1. Fare clic sul menu
  2. Risorse
  3. Pubblico
  4. Crea pubblico
  5. Pubblico personalizzato
  6. Engagement
  7. Video
  8. Persone che hanno guardato il 50% del tuo video
  9. “Scegli video” e seleziona il pubblico del video che desideri reindirizzare.
  10. Assegna un nome e salva.

Quindi ora che il pubblico è pronto, puoi iniziare a creare una campagna pubblicitaria. Torna a “Gestione annunci” e seleziona “Crea“. Verrai guidato attraverso i passaggi necessari per far decollare la tua campagna di annunci Facebook. Ricorda solo di selezionare il pubblico reindirizzato che hai creato sopra quando si tratta di quella sezione.

Alcuni esempi di contenuti accattivanti potrebbero essere foto dei tuoi stili preferiti, influencer che sono venuti a trovarti, scatti interni del tuo spazio, una storia su un membro dello staff o anche solo una storia sulla tua attività.

Chiamare all’azione

Ora che abbiamo svolto tutto il lavoro pesante nella parte anteriore, è tempo di convertire questo duro lavoro in qualcosa di tangibile, come una prenotazione, un acquisto o una visita al tuo negozio. Vuoi creare un annuncio Facebook nello stesso modo in cui hai fatto sopra, includi un link di rimando al tuo sito web e dì loro esattamente cosa vuoi che facciano.

  • “Effettua una prenotazione prima del weekend”
  • “Prova il nostro pacchetto speciale trucco e capelli”
  • “Vieni a trovarci in negozio per una valutazione tricomedica gratuita”

Senza questo passaggio, non sai mai se i tuoi social media e la tua pubblicità funzionano davvero o aumentano le vendite. Quindi è fondamentale valutare se la pubblicità di Facebook è vantaggiosa per la tua attività e se aumenta le prenotazioni e le vendite.

Quanto dovrei spendere?

Spendi l’importo per il quale disponi del budget. La pubblicità su Facebook è molto indulgente sul budget, quindi dipende davvero da te. Otterrai più risultati con più budget, ma è meglio iniziare in piccolo e testare le acque prima di mettere un budget sostanziale dietro gli annunci. Mantieni i tuoi annunci in esecuzione il più a lungo possibile poiché Facebook migliora il targeting per te, così inizierai a ottenere risultati migliori con meno, senza nemmeno fare nulla.

Gli annunci di Facebook possono essere un po’ complicati se è la prima volta, quindi per favore lascia un commento con qualsiasi domanda tu abbia e faremo del nostro meglio per rispondere a tutte.