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3 modi per riempire la tua agenda

Immagina di guardare la tua agenda all’inizio della prossima settimana: è al completo? In questo articolo scoprirai 3 passaggi per rendere la tua agenda completa.

Chi vorrebbe guardare il programma degli appuntamenti all’inizio della prossima settimana e vederlo già al completo? Sono sicuro che tutti hanno risposto con un grande sì senza esitazione. Un calendario completo di appuntamenti non ci sarà mai a meno che, non pianifichi la prossima visita e offri un servizio di ri-prenotazione. Devi capire che questo è un servizio per i tuoi clienti.

Tuttavia, c’è una sfida… La sfida è che tu sia abbastanza concentrato da mettere in pratica ciò che segue. Ecco i passi da seguire e anche alcune rivelazioni.

Primo passo

  • Devi assolutamente soddisfare le aspettative del cliente.
  • Devi assolutamente mostrare ai clienti che ci tieni e che sei interessato.
  • Devi assolutamente distinguerti come professionista che può accontentare il cliente.

Nessun cliente riprenoterà un servizio con te a meno che non sia soddisfatto al 100% di tutto ciò che ha fatto. Non torni in un ristorante che ti serve cibo medio e ti offre un servizio medio, ce ne sono troppi tra cui scegliere. Le persone torneranno solo se avranno la “loro versione” del bene.

Passo due

Usa tutte le tue capacità professionali ogni volta. Quando una cliente si siede sulla tua poltrona per un trattamento devi dirlo a te stesso.

“Farò tutto ciò che posso e userò tutte le mie conoscenze e abilità per conquistare questa cliente, perché deve voler tornare non solo nel salone ma da me personalmente”.

Quando un cliente torna da te, devi sforzarti ogni volta di accontentarlo. Non dare mai per scontato un cliente abituale. Rendi ogni visita un’esperienza unica.

Pensaci attentamente, è un dato di fatto: solo il 45% dei clienti dopo la prima volta torna nello stesso salone.

Spaventoso potresti pensare, ma che opportunità può essere per quel professionista che si distingue e lo fa meglio? Questo ci dice che ci sono parrucchieri e professionisti del beauty là fuori che non si sforzano abbastanza, affinché i clienti scelgano di tornare da loro.

Passo tre

Durante il servizio inizia a pianificare le prossime visite. Un esempio:

“Il matrimonio di tua figlia è tra cinque mesi, quindi suggerisco di fare questo trattamento viso una volta alla settimana per il primo mese, poi una volta al mese dopo. Ciò garantirà alla tua pelle un aspetto fantastico per il matrimonio. Cosa ne pensi?”

La ri-prenotazione costruirà la tua base di clienti più rapidamente di qualsiasi campagna di marketing. Questi clienti sono già venuti nel tuo salone. Vivono o lavorano nelle vicinanze. Hanno deciso che pensano che il tuo salone corrisponda alle loro aspettative. Se lo fai bene, avrai molti più clienti e questo ti porterà ad avvicinarti a quell’agenda completa degli appuntamenti.