Seleziona una pagina

Saloni per animali domestici

Quando si sente il termine “business della bellezza“, il primo pensiero che può venire in mente è un parrucchiere o un salone di bellezza per clienti “umani“. Tuttavia, i saloni di animali domestici sono aumentati negli ultimi anni e anche loro hanno un posto legittimo nel settore dei capelli e della bellezza.

Come i truccatori e i parrucchieri, i toelettatori sono tenuti a seguire corsi di formazione per la certificazione e la toelettatura è un’arte in sé. Come qualsiasi altra attività di parrucchieria o bellezza, anche i saloni di animali domestici hanno le loro problematiche.

Così tante razze, così poco tempo

I professionisti di capelli e bellezza hanno molto da tenere in considerazione prima di fornire un servizio ai propri clienti: il tipo di capelli, la lunghezza, le allergie e il tempo necessario. Ora immagina cosa devono affrontare i toelettatori quando forniscono un servizio. Devono prestare attenzione agli stessi fattori degli “stilisti umani“, tranne per il fatto che i loro clienti sono di varie razze, tipi di pelliccia e potrebbero non sentirsi sempre rilassati come clienti del salone umano.

La registrazione della razza dell’animale, del tipo di pelliccia, del comportamento e di eventuali allergie è importante per i toelettatori, ma non hanno il tempo di mescolare un registro dei clienti. La soluzione: un software gestionale per animali domestici versatile e digitale per trovare quel cliente e il suo animale domestico in pochi secondi.

Prodotti per coccolare animali domestici

I saloni per animali domestici, come qualsiasi altra attività di bellezza, utilizzano prodotti per determinati servizi. Un cliente potrebbe portare il proprio animale domestico per un taglio, un lavaggio, un taglio delle unghie o l’intero pacchetto. Anche se probabilmente non verrà offerto un balayage in salone, altri prodotti devono essere a portata di mano e utilizzati di conseguenza!

I toelettatori, come i parrucchieri e gli stilisti di bellezza, hanno bisogno di conoscere i loro prodotti e come applicarli senza causare alcun danno o disagio all’animale. Per gli animali irritabili che non amano essere curati, possono essere forniti anche aiuti calmanti (approvati per l’uso dai toelettatori) e dolcetti.

Il monitoraggio dei prodotti e la preparazione delle scorte sono essenziali per gestire un salone per animali di successo, ma a volte non c’è abbastanza tempo per contare ogni singolo prodotto. Invece, i proprietari dei saloni dovrebbero tenere sotto controllo il loro inventario con un sistema adatto per controllare le vendite e l’utilizzo dei prodotti.

Saloni per animali e social media

Quasi tutti coloro che sono attivi sulle piattaforme dei social media sono entrati in contatto con qualche cliente. I saloni lo fanno sempre: pubblicano i loro lavori migliori su Instagram, Facebook, ecc., Per attirare nuovi clienti. Negli ultimi tempi, anche la toelettatura degli animali domestici ha guadagnato popolarità.

Con l’hashtag “#petgrooming” in oltre 300.000 post su Instagram, i saloni per animali domestici stanno diventando sempre più importanti con l’aiuto dei social media. Ecco perché i proprietari di saloni di animali domestici dovrebbero cercare soluzioni moderne quando si tratta di gestire e gestire la propria attività.

Offrire un’opzione di prenotazione online è perfetto per portare i fan dei social media e i loro animali nel tuo salone! Un sistema affidabile dovrebbe includere un portfolio con il tuo ultimo lavoro e una sezione di recensioni. La maggior parte dei clienti sono acquirenti visivi: decidono su un servizio o un prodotto se lo vedono attraente e se con la prenotazione online possono prenotare una visita per il loro amico peloso in pochi clic!

I saloni per animali domestici, come qualsiasi altra attività di bellezza, richiedono un software affidabile per funzionare senza stress . Per archiviare le informazioni sugli animali domestici, mantenere i livelli di prodotto e attirare più clienti, AgileHair è la scelta giusta. Iscriviti gratuitamente e chiedi al team una visita guidata gratuita su come il software pet business può portare il tuo salone sotto i riflettori!