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millenials nel salone

I millennial sono spesso associati a quel determinato gruppo demografico per il quale il mondo senza Internet e i social media è come un film dell’orrore. Visitano spesso aziende di bellezza e, soprattutto, condividono le loro esperienze sui social media, facendo conoscere il nome del tuo brand.

Tuttavia, raggiungere questo pubblico potrebbe richiedere modifiche alla tua strategia di marketing . Ecco i nostri consigli su come portare più millennial nel tuo salone!

Impara a parlare la loro lingua

Come tutti gli altri, i millennial amano ricevere i loro trattamenti di bellezza preferiti, ma il loro processo decisionale è diverso da quello delle generazioni precedenti. Basano le loro decisioni sulle informazioni che trovano online. La verità è che se non sei attivo sui social media, non raggiungi un numero significativo di millennial.

Imparare la loro lingua è fondamentale: inizia configurando le pagine dei social media per la tua azienda.

Scatti incredibili foto prima e dopo dei tuoi servizi? Quindi crea una pagina Instagram e mostra il tuo lavoro. Quando pubblichi su Instagram, includi hashtag, come “#London, #italy, #balayage” per far sapere ai clienti dove si trova il tuo salone e quali servizi offri. Leggi la nostra guida su come usare Instragam nei saloni per capelli e di bellezza.

Aggiorna regolarmente la tua pagina Facebook: pubblica i tuoi prossimi eventi, offerte e nuovi servizi. Assicurati che tutti coloro che visitano la pagina della tua azienda possano facilmente aggiornarsi su ciò che sta accadendo nel salone. Inoltre, fornire il numero di telefono del salone e il collegamento alla pagina di prenotazione online è ottimo per una prenotazione rapida e conveniente per i clienti.

Manutenzione dentro e fuori

La società è cambiata drasticamente negli ultimi decenni, soprattutto con l’introduzione di nuove tecnologie. Grazie a queste innovazioni è aumentata anche la velocità con cui vengono offerti i servizi. Se questo è il caso, anche il processo di prenotazione deve essere migliorato. I millennial che desiderano prenotare un servizio presso il tuo salone non dovrebbero fare i salti mortali per farlo.

Immagina di chiamare il salone senza una risposta, di scrivere sulla loro pagina Facebook o di compilare un modulo di prenotazione senza ricevere risposta fino al giorno successivo, solo per scoprire che il salone è al completo.

Invece, attiva la tua App online di AgileHair e consenti ai clienti di prenotare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Qui puoi fornire tutte le informazioni necessarie, come gli orari di apertura, le recensioni dei clienti e il tuo portafoglio di lavoro. I clienti possono facilmente prenotare uno spazio vuoto nel tuo calendario e conoscere il tuo salone senza dover setacciare Internet.

Nuove offerte!

A chi non piace ricevere grandi offerte presso la propria attività preferita? Tuttavia, il solito “paghi uno prendi due” è ormai uno standard trito e ritrito che non farà innamorare di te i millennial. Distinguiti dalla massa e lancia una campagna promozionale originale e creativa!

Ad esempio, vendi e monitora i pacchetti di servizi utilizzando abbonamenti tramite il tuo account AgileHair.

Oppure, promuovi una campagna del programma fedeltà con le giftcard, in cui i clienti raccolgono punti da prodotti e servizi acquistati presso il tuo salone. Con queste, possono scegliere fantastici premi. Puoi anche offrire più punti per singoli prodotti o servizi: questo incoraggerà sicuramente i clienti a visitare il tuo salone di nuovo! È un’attività divertente e interattiva che mostra che la tua attività raggiunge i clienti più giovani ed è un passo oltre.

Rivolgersi ai millennial significa familiarizzare con le loro esigenze e aspettative, pur essendo presenti nel mondo dei social media. Con l’aiuto di tecnologie come AgileHair, puoi metterti in contatto con loro in pochissimo tempo. Iscriviti gratuitamente oggi!