Seleziona una pagina

Trasforma il tuo salone in salone di bellezza ecologico

Le aziende eco-compatibili sono di gran moda adesso, e lo sono da tempo. I clienti preferiscono visitare un’azienda di bellezza ecologica rispetto alla concorrenza, poiché si sentono bene quando escono dal salone con un bell’aspetto e sapendo che il loro contributo è servito ad avere un impatto positivo sul mondo.

Affermare semplicemente di essere un’azienda di bellezza ecologica solo per l’utilizzo di prodotti sicuri nel tuo salone non è una passeggiata. Assicurati che il tuo salone sia green dentro e fuori con questi tre suggerimenti!

Offri prodotti anti-crudeltà

È triste da dire, ma ci sono molti prodotti sul mercato che vengono testati sugli animali. Tuttavia, negli ultimi anni, sono apparsi sul mercato sempre più prodotti cruelty-free e molti sono stati riconosciuti da organizzazioni come il Peta Org. (People for the Ethical Treatment of Animals).

Non solo ti sentirai meglio nel sostenere una buona causa, ma è anche un ottimo modo per attirare clienti che la pensano allo stesso modo nella tua attività!

Smaltimento della confezione del prodotto

Non è un segreto che le aziende di bellezza passano attraverso molti flaconi di shampoo, tinture per capelli, creme idratanti, guanti, ecc. I prodotti possono essere sicuri, vegani e cruelty-free, ma cosa succede con la confezione? Il più delle volte, il personale del salone semplicemente lo getta nel cestino, dove alla fine finirà in una discarica. Non molto ecologico, vero?

Invece, mettiti in contatto con un ente del tuo comune e chiedi informazioni sulle potenziali opzioni di riciclaggio nella tua zona. Prima di riciclare, assicurarsi che la confezione sia vuota e che eventuali sostanze rimanenti siano diluite prima di essere gettate nello scarico.

Passa al digitale

Quando si sente il termine “eco-friendly”, una delle prime parole che viene in mente è carta. La usiamo ogni giorno. Se nel tuo salone utilizzi quotidianamente un taccuino di carta e le schede dei clienti, immagina quante pagine usi in un anno.

Invece, cerca una soluzione che non solo ti aiuti a gestire la tua attività in modo più efficace, ma riduca anche l’utilizzo della carta a zero. Digitalizza le tue attività quotidiane con un sistema di gestione del tuo salone:

  • Gestione delle prenotazioni dei clienti in un calendario digitale degli appuntamenti
  • Generazione di report statistici senza carta
  • Monitoraggio elettronico delle carte regalo dei clienti
  • Memorizzazione delle informazioni rilevanti sui clienti in un elenco di clienti virtuale

AgileHair è la soluzione perfetta al tuo eco-salone: gestisci la tua attività in modo più efficace sostenendo una grande causa!