Newsletter, come crearle e perché sono importanti per il tuo salone
Le newsletter sono un metodo eccellente per restare in contatto con i clienti e fornire loro informazioni importanti riguardo i tuoi servizi e il tuo salone. Tuttavia, sono efficaci solo se ben preparate. Qual è il segreto di una newsletter efficace? Possono essere...
Attira più clienti col passaparola: ecco la strategia per il tuo salone
Chiedere a un cliente di consigliare il tuo servizio ad altri è un po' fuori dalla tua zona di comfort? Ti senti in imbarazzo e pensi di rovinare la tua reputazione di professionista? Forse hai paura di dare al tuo cliente l'impressione sbagliata? Applicando alcuni...
10 preziosi consigli di business per il tuo salone
Con anni di esperienza di lavoro con saloni parrucchieri, centri estetici e i più vari professionisti della bellezza, abbiamo acquisito molte preziose conoscenze su cosa significhi gestire un'attività nel settore Hair e Beauty. Consigli di business per il tuo salone:...
3 strategie di successo per emergere su Facebook
Conosciamo tutti i l'importanza di un uso costante e corretto dei social media per la tua azienda, ma Facebook, se utilizzato in maniera professionale, potrebbe farti fare davvero il salto di qualità che cerchi. Esegui una delle seguenti tre tattiche di Facebook (non...
Strategie e consigli per attirare nuovi clienti in salone
Sin dal giorno di apertura del tuo salone, ti sei concentrato sul raggiungimento di un obiettivo principale: aumentare la tua lista di clienti. Che tu sia nel settore da molti anni o solo poche settimane, questa è una priorità per te come imprenditore. Tuttavia,...
Come strutturare una campagna di marketing nel settore Hair & Beauty
Il termine "marketing" tende ad essere associato all'assunzione di un esperto, spendendo esagerate somme di denaro, tempo e stress. Questa era la realtà nei primi anni 2000, ma con l'avvento delle nuove tecnologie, le piccole imprese (inclusi saloni e spa) possono...
Costruisci un team affiatato e vincente nel tuo salone
È il sogno di ogni manager guidare un team dedicato ed entusiasta. Dipendenti competenti e appassionati che lavorano insieme in modo armonioso sono uno degli ingredienti più importanti per un'azienda di successo e fiorente. Dopotutto, se il cliente desidera tornare al...
Servizio clienti per saloni: rendilo eccezionale con questi 5 passaggi
I servizi eseguiti in modo impeccabile sono senza dubbio un elemento fondamentale di un servizio clienti di primo ordine. Tuttavia, non è l'unico! Ci sono una moltitudine di fattori in gioco quando si tratta di clienti e della loro propensione al ritorno. Sebbene...
Come essere certi di realizzare i propri obiettivi: ecco il piano attività per saloni
La creazione di un piano di attività è un elemento cruciale nella gestione di un salone di bellezza. Tuttavia, un piano perde la sua rilevanza se finisce in uno schedario subito dopo la sua preparazione e viene dimenticato. Come puoi essere sicuro che stai...
Come trattare con i clienti sensibili al prezzo?
Non sorprende i proprietari e i gestori dei saloni quando sentono un cliente lamentarsi dei prezzi elevati. In effetti, ogni settore li incontra. Naturalmente, prendi le misure appropriate e informi perché un servizio costa tanto quanto costa e potresti persino...
Instagram svela il vero andamento del tuo salone
Instagram è una piattaforma di tendenza utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Oltre ai privati, i suoi utenti includono celebrità, star del cinema e iniziative imprenditoriali, alcune proprio come la tua azienda. La presenza di un salone su Instagram è...
Ecco come rendere più fedeli i tuoi clienti e farli tornare in salone
La fedeltà dei clienti non si basa esclusivamente sulla loro soddisfazione con un servizio. Potresti sprecare denaro per la fedeltà dei clienti se non hai un incentivo adeguato e un piano ponderato per creare relazioni durature con i clienti. Ecco perché è...
Abbonamenti, prepagate e Gift Card: perché dovresti puntarci e offrirli ai tuoi clienti
Sebbene non tutti apprezzino il loro potenziale, gli abbonamenti, le prepagate e le Gift Card sono un ottimo modo per aumentare le vendite nel tuo salone e per attirare nuovi clienti. Sono sempre richieste e possono anche migliorare la liquidità finanziaria della tua...
Il tempo è denaro, gestiscilo nel modo giusto
Ti sei mai chiesto Come posso gestire le attività quotidiane in modo da aiutarmi a lavorare in modo più efficiente? La frase "il tempo è denaro" è casca a fagiolo quando sei sepolto sotto una montagna di compiti. E naturalmente ti piacerebbe trovare anche un po' di...
Marketing con gli SMS: comunica direttamente coi tuoi clienti
Le potenti capacità del marketing associato ai messaggi di testo si basano sul suo alto livello di efficienza. Ciò è dovuto alla popolarità dei telefoni cellulari e all'attaccamento dei loro proprietari ad essi. I nostri telefoni sono sempre a portata di mano e...
Lavora in modo più intelligente e ottimizza il tuo tempo
Un buon manager non ha bisogno di lavorare molte ore, figuriamoci strenuamente, per ottenere i risultati desiderati: la chiave del successo manageriale sta nel lavorare in modo intelligente ed efficiente. Dopotutto, l'idea è di trascorrere del tempo in modo...
Crea il tuo cliente ideale: ecco come fare
Avere un mercato di riferimento ben definito per la tua spa o il tuo salone è molto importante per far crescere la tua attività. Pubblicizzare i tuoi servizi al pubblico più ampio possibile può sembrare il modo migliore per fare più soldi, ma puoi davvero...
4 modi per comunicare in modo efficace con i clienti del salone
I titolari di saloni e spa sono consapevoli che un contatto regolare e pianificato con i propri clienti è essenziale per mantenere eccellenti rapporti e creare nuovi gruppi di clienti fedeli. Sfortunatamente, tuttavia, la mancanza di tempo, così come la quantità...
Inventario: come ridurre le perdite e evitare la “rottura di stock”
La rottura di stock è l'esaurimento di un determinato articolo in magazzino o nel punto vendita, in seguito a una cattiva gestione delle scorte (fonte). Riflette la differenza tra il valore registrato delle scorte e il valore effettivo delle scorte. Alcuni...
7 motivi per cui dovresti usare la agenda online in salone
Stai ancora esitando a utilizzare le prenotazioni online nel tuo salone? I tuoi concorrenti ce l'hanno già. Probabilmente continui a chiederti se la prenotazione online è sicura e ripagherà e semplificherà il tuo lavoro. Ecco alcuni motivi che dovrebbero aiutarti a...