Seleziona una pagina

Come attirare i clienti giusti in salone

Sin dal giorno di apertura del tuo salone, ti sei concentrato sul raggiungimento di un obiettivo principale: aumentare la tua lista di clienti. Che tu sia nel settore da molti anni o solo poche settimane, questa è una priorità per te come imprenditore.

Tuttavia, spesso le aziende non riescono a raggiungere il target desiderato. Il loro piano per attirare nuovi clienti è perfetto, ma la pratica potrebbe tradursi in una pubblicità inefficace. Leggi e poi metti in pratica queste 3 strategie che abbiamo studiato per portare nuovi clienti in salone!

Organizza molti eventi!

Ogni proprietario di un salone per capelli o di bellezza, crede fortemente che la propria attività sia ambita e che i suoi servizi siano di alta qualità. Anche se è vero, queste informazioni non sempre vengono captate dai tuoi potenziali clienti.

Considera l’idea di organizzare eventi presso la tua attività. Con il tuo software gestionale preferito (AgileHair!), invia un messaggio collettivo a tutti o solo a un gruppo di clienti, invitando loro e i loro amici a partecipare all’evento.

Pubblicare l’evento sulle pagine dei social media e fare pubblicità a livello locale (affissioni, annunci sui giornali cartacei e  magazine web, ecc.) potrebbe essere un’ottima idea.

Pubblicità costante e mirata

Quando si tratta di pubblicità, spesso è incostante. Gli imprenditori cercano naturalmente le vie pubblicitarie più popolari e meno costose. Promuoviti sui social media come Facebook e Instagram, ma non trascurare la pubblicità più vecchia del mondo: il passaparola! Hai anche i migliori pubblicitari a disposizione: i tuoi clienti.

Tuttavia, chiedere semplicemente loro di consigliare il salone agli amici non è sufficiente. Presenta un’offerta promozionale interessante per i clienti che invitano gli amici e una per i nuovi clienti!

Promuovi il tuo programma fedeltà

Promuovere un programma fedeltà è la spinta perfetta per aumentare il numero di nuovi clienti nel tuo salone, ma eseguirlo senza un software che tenga tutto in ordine può essere complicato.Cerca una soluzione affidabile con questa funzione.

Con AgileHair è semplice organizzare abbonamenti, gift card o schede prepagate, che tengano conto di tutta la cronologia degli acquisti o da cui scaricare promozioni o consumazioni a premio. Con gli strumenti giusti, lo sforzo per attirare nuovi clienti nella tua attività verrà dimezzato.