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Abbonamenti, prepagate e Gift Card

Sebbene non tutti apprezzino il loro potenziale, gli abbonamenti, le prepagate e le Gift Card sono un ottimo modo per aumentare le vendite nel tuo salone e per attirare nuovi clienti. Sono sempre richieste e possono anche migliorare la liquidità finanziaria della tua azienda. Promuovendo le Gift Card, non solo fornisci un nuovo servizio ai tuoi clienti, ma introduci anche un intero pacchetto di vantaggi per il tuo salone. Quando si vende una Gift Card, la tua azienda riceve un pagamento anticipato per i servizi che devono essere eseguiti solo in futuro.

Inoltre, abbonamenti, prepagate e Gift Card, se apportano anche una data di scadenza specifica, possono darti il ​​controllo effettivo sul processo di prenotazione dei visitatori. L’elenco dei vantaggi legati a questa soluzione è eccezionalmente lungo. Tuttavia, al fine di utilizzare al meglio queste risorse, è importante gettare le basi adeguate.

Il momento migliore per gli abbonamenti, le prepagate e le Gift Card

Esiste un “momento migliore” per iniziare a vendere carte prepagate, Gift Card e abbonamenti? Dovresti presentarli nel tuo listino regolare o venderli solo in occasioni specifiche? Le festività ci danno indubbiamente una fantastica opportunità di utilizzare i buoni per promuovere le nostre strutture e aumentare i profitti.

Al momento di decidere se utilizzare questa soluzione, conviene impiegare un po’ di creatività e preparare buoni per feste come la festa della mamma, e anche quelle meno commerciali, come il giorno dell’amicizia, che sono anche un momento favorevole per curare i più vicini a noi.

Le possibilità sono infinite: basta guardare il calendario e scegliere le festività più adatte al tuo salone.

A sua volta, l’introduzione di abbonamenti nel tuo regolare listino per i clienti è un buon metodo per supportare le tue vendite regolari. Allettanti promozioni e offerte attireranno i clienti e miglioreranno la reputazione del tuo salone nel periodo di quiete. Naturalmente l’utilizzo di questa soluzione non esclude l’emissione di Gift Card per festeggiare occasioni speciali. In periodi di festività speciali, i buoni standard possono essere arricchiti da promozioni aggiuntive o da interessanti grafiche.

Come prepararsi per la vendita di abbonamenti e carte prepagate?

Prima di iniziare a vendere i buoni e le tue prepagate, devi pianificare in quale forma li venderai ai tuoi clienti. È fondamentale che la qualità della carta e il design grafico utilizzato riflettano il livello dei tuoi servizi e si adattino stilisticamente alla tua struttura. Evita contenuti troppo lunghi e limitati ai dettagli più vitali: il nome del destinatario del voucher, l’importo o il nome del trattamento, la data di scadenza e le forme disponibili per effettuare una prenotazione (dati di contatto o dettagli della prenotazione online ) . Il voucher o card dovrebbe anche riportare un numero di riferimento per aiutarti a identificarlo quando si regolano i conti in futuro.

Una buona promozione è la chiave

Ricordarsi di informare adeguatamente i propri clienti che i buoni o gift card sono disponibili nel proprio portafoglio prodotti è di notevole importanza. Questo può essere fatto in molti modi diversi, sia di persona durante la visita di un cliente nel tuo salone, sia tramite altri mezzi di comunicazione.

Fornire ai vostri dipendenti una formazione adeguata al riguardo li aiuterà a promuoverli meglio e a rendere questo aspetto un elemento permanente del servizio clienti. La promozione regolare di abbonamenti o gift card tramite Facebook o un sito Web ti consentirà di raggiungere sia i tuoi clienti attuali che quelli potenziali presenti online. Il testo pubblicitario e le campagne email sono, a loro volta, un ottimo modo per contattare contemporaneamente tutti i clienti dal tuo database.

Grazie a software come AgileHair (inclusa la funzionalità di gestione che trovi sotto la voce “prepagate” ), puoi creare fantastiche prepagate, abbonamenti o gift card e poi inviare i messaggi a tutti i tuoi clienti o solo a un gruppo selezionato con pochi clic. Questo metodo ti aiuterà a incoraggiarli ad acquistare un buono o una gift card, ad esempio come regalo per un’occasione imminente, e sarai anche rassicurato che le tue campagne raggiungeranno esattamente le persone giuste.

Liquidazione dei buoni? È semplice!

Quando prendi in considerazione l’introduzione di buoni regalo, ti capita di interrogarti su questioni organizzative come i documenti aziendali e gli account collegati a questi buoni?

Se hai sempre trovato queste attività faticose e dispendiose in termini di tempo, non sarà più così. Non devi preoccuparti di perdere tempo nell’elaborazione delle gift card, che altrimenti potresti spendere per i tuoi clienti. AgileHair, tra le sue numerose funzioni, contiene un sistema completo di gestione delle prepagate. Con la sua assistenza, l’amministrazione di tutti i tipi di prepagate sarà semplice e molto più rapida.