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3 strategie di successo per emergere su Facebook

Conosciamo tutti i l’importanza di un uso costante e corretto dei social media per la tua azienda, ma Facebook, se utilizzato in maniera professionale, potrebbe farti fare davvero il salto di qualità che cerchi. Esegui una delle seguenti tre tattiche di Facebook (non è necessario che vengano eseguite contemporaneamente) e sarai sicuro di ottenere grande consapevolezza, coinvolgimento e, soprattutto … prenotazioni!

Organizza un Giveaway

Per crearti un pubblico attivo e fedele, devi costruirti il tuo seguito su Facebook. Quando ti rivolgi al tuo pubblico, hai bisogno di una folla che ti ascolti. Quale modo migliore per farlo se non regalando alcune cose gratis?

Ci sono alcune cose che DEVI assolutamente includere:

  1. Una foto del premio. Ricordati che la foto deve essere di estrema qualità e deve descrivere alla perfezione ed in maniera creativa il premio. Stai attento quindi alle luci, alle sfumature e a tutti i particolari che ti servono per rendere la foto il più accattivante possibile.
  2. Fai entrare il nome del tuo salone nella didascalia. Se chiederai di condividere il nome del tuo salone facendoti taggare, diventerai virale e ti sopraeleverai rispetto la tua concorrenza.  Questo è il punto centrale della per la tua campagna giveaway.
  3. Incoraggiali a dire ai loro amici di unirsi al divertimento. Più voci, più viralità.

Quindi le necessità di Facebook:

  1. Ricorda che la legislazione sui Giveaway in Italia è particolare. Puoi mettere in palio solo piccoli premi, altrimenti dovrai rivolgerti al Ministero dello Sviluppo economico. Quindi prima di metterti in moto, informati bene.
  2. Definisci le regole di concorrenza. Es. “Il vincitore verrà estratto a caso l’11 novembre. “

Fai tanti video

Sì, i video governano Internet. Il video coinvolge molto di più il pubblico e aumenta enormemente la consapevolezza del tuo brand. Avrai più clienti e loro avranno molto più amore per te.

Ecco alcuni suggerimenti per realizzare un ottimo video:

  • Attira l’attenzione nei primi 3 secondi. Le introduzioni lente sono noiose e la maggior parte delle persone non durerà più di 3 secondi se non attira la loro attenzione.
  • Mostra il tuo logo nei primi 5 secondi. Vuoi che gli spettatori si ricordino di chi trattava il video, non solo di cosa parlava.
  • Sii breve. 20 secondi è l’ideale, ma puoi passare a 1 minuto una volta che sai che il tuo pubblico è coinvolto.
  • Usa didascalie/sottotitoli. Non lo sottolineerò mai abbastanza. Un numero incredibile di persone utilizza i social media in silenzio, quindi è necessario spiegarlo per loro o andranno a vedersi un altro video.
  • Pubblicizza il tuo video ad un pubblico locale o personalizzato (promuovilo utilizzando la pubblicità a pagamento). Questo è essenziale in quanto sarai in grado di aumentare drasticamente la tua portata.

Crea un evento nel tuo salone

Organizzare eventi su Facebook è perfetto per rafforzare il tuo profilo aziendale e rimanere nella massima consapevolezza dei tuoi clienti e del pubblico esteso. Dimostrano al tuo pubblico che sei un passo avanti e che desideri nutrire la comunità che circonda la tua attività.

Avvicinandoti ai tuoi clienti sarai in grado di attirare più persone dalla porta in modo da poter mostrare il tuo splendido salone o spa!

Ecco cosa fare:

  1. Crea un evento su Facebook per lanciare un nuovo prodotto o servizio.
  2. Invita i tuoi clienti. Estendilo ad altre persone del settore (imposta l’evento su pubblico).
  3. Invita personalmente gli influencer. Genereranno molta attenzione attraverso la loro vasta portata di pubblico.
  4. Dai ai tuoi ospiti un gadget o qualcosa per ricordare l’evento e, soprattutto, qualcosa a cui scattare una foto (esempio una bag personalizzata).
  5. Incoraggia gli ospiti a postare sui social. Questa è un’opportunità chiave per far crescere il tuo brand sui social.
  6. Assumi un fotografo. Che sia tua nipote o tuo marito, assicurati di avere un fotografo di qualità che catturi il divertimento durante la notte. Posta le foto su Facebook in un secondo momento in modo che i tuoi ospiti possano taggarsi e ricondividere sui loro profili.

Quali sono i tuoi compiti post evento?

Prova almeno una di queste tattiche per aumentare la tua presenza sui social media.

Rimarrai stupito dalle chiacchiere e dal tam tam mediatico che puoi creare e che in seguito si tradurrà in più prenotazioni.