Seleziona una pagina

Ti sei mai chiesto

Come posso gestire le attività quotidiane in modo da aiutarmi a lavorare in modo più efficiente?

La frase “il tempo è denaro” è casca a fagiolo quando sei sepolto sotto una montagna di compiti. E naturalmente ti piacerebbe trovare anche un po’ di tempo libero in mezzo a tutto questo.

Rispondere alle chiamate, gestire le transazioni dei clienti, tenere sotto controllo le ore di lavoro dei dipendenti e ordinare i materiali di consumo: il tempo vola per manager e proprietari di saloni a cui sono lasciati tali compiti. I loro ruoli, tuttavia, sono fornire servizi ai clienti. Queste attività noiose possono essere ridimensionate e persino accelerate, grazie all’efficienza dei migliori software gestionali per il settore dell’hair e beauty.

Fine delle risposte alle chiamate

Può sembrare che i dipendenti si siedano e aspettino che i clienti chiamino per una prenotazione. Il più delle volte chiamano pochi minuti prima di entrare o quando i dipendenti sono impegnati a fornire servizi.

In una situazione come questa, il salone dovrebbe prendere in considerazione l’assunzione di una receptionist, che non tutti possono permettersi. La soluzione è la prenotazione online, che funziona di pari passo con l’agenda online per appuntamenti. Questo dipendente virtuale lavora in modo più efficiente di qualsiasi altro receptionist e, cosa più importante, grazie alla prenotazione online, il salone è accessibile ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I tuoi collaboratori dovranno solo guardare l’agenda che si prenota da sola automaticamente.

Comunicazione più efficace

La comunicazione regolare con i clienti è essenziale per creare e mantenere la fedeltà dei clienti. Purtroppo questa è una delle aree primarie che spesso viene trascurata, per mancanza di tempo. Un efficiente gestionale per parrucchieri e saloni di bellezza ti fornirà la soluzione: promemoria automatici degli appuntamenti tramite sms, notifiche o e-mail. Questo non solo riduce il tempo trascorso con i singoli clienti ed elimina la comunicazione non efficace, ma soprattutto aiuta a ridurre le mancate presentazioni fino al 70% .

Controllo totale dei numeri e delle scorte di magazzino

Preparare report di cassa, ordinare nuove azioni, analisi di periodi specifici e fare un inventario è una seccatura per le persone che non si sentono sicure dei numeri. Non è necessario evitare tali compiti; con il gestionale appropriato possono essere snellite.

Un software gestionale per saloni può calcolare automaticamente i guadagni giornalieri o mensili, mostrare i servizi più popolari e persino fornire tassi di fidelizzazione dei clienti. Sono visibili anche i livelli delle scorte di magazzino. Tutti i report vengono creati e calcolati automaticamente.

Ciò consente di risparmiare tempo ma fornisce anche informazioni preziose, che aiutano a prendere decisioni aziendali migliori, migliorare la gestione del personale e semplificare le operazioni di marketing. Il nostro programma gestionale elimina molte attività faticose e dispendiose in termini di tempo.