Servizio clienti: rendilo eccezionale con questi 5 passaggi

I servizi eseguiti in modo impeccabile sono senza dubbio un elemento fondamentale di un servizio clienti di primo ordine. Tuttavia, non è l’unico! Ci sono una moltitudine di fattori in gioco quando si tratta di clienti e della loro propensione al ritorno. Sebbene alcuni possano sembrare banali, insieme creano un’immagine della tua azienda e confermano il suo livello di professionalità.

Nel mondo di oggi, siamo tutti consapevoli che il successo di un salone nel settore della bellezza dipende in larga misura dalla qualità del suo servizio clienti. Tuttavia, il concetto di “servizio clienti perfetto” significa qualcosa di completamente diverso per persone diverse. Di conseguenza, nonostante i loro migliori sforzi, molti manager non sono in grado di mantenere il flusso di clienti richiesto nei loro saloni. Cosa devi ricordare per non sprecare i tuoi sforzi per rendere fedeli e soddisfatti i tuoi clienti? Tutto ciò che serve è tenere a mente questi pochi aspetti:

  • Approfitta dei promemoria con gli SMS o le notifiche

Non solo assicureranno ai tuoi clienti un aiuto alla memoria, ma ti consentiranno anche di ridurre al minimo il numero di appuntamenti persi. I gestionali ben progettati dispongono di un sistema di messaggistica di testo automatico che gestisce i promemoria di testo per te, risparmiando tempo prezioso.

  • Resta in contatto

Prenditi cura dei tuoi rapporti con i clienti e mostra ai clienti il ​​tuo apprezzamento. Una breve nota di ringraziamento inviata dopo una visita o un messaggio di compleanno è un modo fantastico per rafforzare il legame con i tuoi clienti e conquistare la loro fedeltà.

  • Conserva i report elettronici dei clienti 

I report dei singoli clienti faranno sicuramente sentire speciali i tuoi clienti. Puoi guadagnare punti extra conoscendo i loro trattamenti preferiti e informazioni specifiche sulla loro pelle o tipo di capelli. Di conseguenza, sarà molto più facile iniziare una conversazione e rivedere gli argomenti discussi durante le visite precedenti, sia private che legate all’appuntamento corrente.

  • Rendi conveniente la prenotazione degli appuntamenti

Fornisci alla tua clientela un modo moderno e conveniente per effettuare le prenotazioni via Web. Dai loro la possibilità di visualizzare e prenotare liberamente gli spazi per appuntamenti disponibili online, in qualsiasi momento e utilizzando qualsiasi dispositivo.

  • Sfrutta le recensioni dei clienti

Raccogliendo le opinioni fornite dai visitatori del tuo salone, otterrai una preziosa fonte di informazioni sui tuoi servizi e scoprirai quali aspetti sono affinati alla perfezione e che richiedono ancora del lavoro. Inoltre, i tuoi clienti si renderanno conto che apprezzi la loro opinione, il che rafforzerà ulteriormente il tuo legame professionale.

La fornitura di un servizio clienti diventa un compito molto più facile con AgileHair. Grazie a strumenti affidabili puoi curare ogni dettaglio, risparmiando molto tempo nel processo.

A proposito di servizio clienti, noi di AgileHair, abbiamo istituito un help desk per i nostri clienti che risponde alle più svariate esigenze. Se nemmeno l’help desk riesce ad aiutare il cliente, può sempre aprire un ticket o chiamarci

Guarda tu stesso: visita www.agilehair.it e prova il sistema gratuitamente per 14 giorni.
Inviaci una mail o contattaci tramite chat.