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10 preziosi consigli di business per il tuo salone

Con anni di esperienza di lavoro con saloni parrucchieri, centri estetici e i più vari professionisti della bellezza, abbiamo acquisito molte preziose conoscenze su cosa significhi gestire un’attività nel settore Hair e Beauty.

Consigli di business per il tuo salone: fidati di noi

Attingendo alle conoscenze di professionisti esperti, abbiamo creato un elenco delle aree più importanti alle quali proprietari e gestori dei saloni dovrebbero prestare attenzione. Ecco 10 consigli di business per il tuo salone che ti saranno d’aiuto.

1. Fondamenti di marketing: buone relazioni con i clienti sono fondamentali

Un marketing efficace si concentra su ciò che rende felici i tuoi clienti. Per sapere di cosa si tratta e per fornire servizi eccellenti, è necessaria una comunicazione efficace con i clienti. Mantenere rapporti duraturi e positivi con i clienti e conoscerli richiede quanto segue:

  • fare domande
  • ascoltare
  • prendereo nota di informazioni importanti.

Comunicare attivamente con i tuoi clienti è utile a lungo termine. Apprezzano essere accuditi e ti ringraziano lasciando ottime recensioni sulla tua attività, oltre a consigliarti ad amici e familiari. Ancora più importante, tornano ancora e ancora e ancora!

Registri i dettagli importanti dei tuoi clienti?

2. Clienti soddisfatti: il perfetto promotore del brand

I clienti soddisfatti sono i tuoi inserzionisti gratuiti e anche quelli più efficaci, nonché la tua fonte di recensioni eccellenti sulla tua attività e sui tuoi dipendenti. Un cliente soddisfatto promuoverà la tua attività in modo più efficiente di qualsiasi altro tipo di pubblicità. Anche i clienti insoddisfatti sono importanti. Grazie a loro, ottieni una migliore comprensione di ciò in cui dovresti migliorare e se i tuoi dipendenti necessitano di una formazione aggiuntiva. Dare ai tuoi clienti il ​​potere di parlare liberamente delle loro esperienze nel tuo salone è una delle chiavi del successo!

Ricevi abbastanza recensioni dai tuoi clienti?

3. Il tempo è denaro

È così importante, ma quasi sempre ne stiamo esaurendo: il tempo. E chi non vorrebbe quell’ora in più? Con un mucchio di compiti in aumento, abbiamo bisogno di tutto il tempo che possiamo per finirli tutti. Ecco perché ogni soluzione che fa risparmiare tempo dovrebbe essere presa in considerazione per snellire le attività quotidiane. E quale modo migliore se non farlo automaticamente.

Quali attività di business svolgi automaticamente? Forse è ora di iniziare finalmente.

4. La tua spalla per gestire al meglio

Gestire il team, controllare le finanze, mantenere i livelli di inventario, riparare le macchine, marketing, formazione, lavorare con i clienti e l’elenco potrebbe continuare. Gli imprenditori della bellezza hanno così tanti compiti contemporaneamente che è difficile non credere che siano supereroi. E ciò di cui ogni supereroe ha bisogno è il compagno perfetto, che aiuti a togliere il carico dalle spalle del manager. Puoi stare tranquillo, sapendo che il salone viene gestito alla perfezione!

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5. La tua squadra è il tuo vantaggio

Non sorprende che un team efficace sia la chiave per un salone di successo e ogni titolare di un salone sa quanta formazione e motivazione è necessaria dedicare alla creazione di un tale team. Con una mentalità e una motivazione positive, i tuoi dipendenti lavoreranno in modo più efficiente e con entusiasmo! E con strumenti per la comunicazione con i clienti, o la gestione delle attività, il loro lavoro è meglio organizzato e privo di caos. Investi nella tua squadra!

Come hai migliorato l’efficacia del lavoro del tuo team?

6. Passa dal cartaceo al Cloud

A tutti noi non piace il cambiamento, il che è naturale. Passare dai metodi tradizionali a quelli più moderni, da un taccuino di carta a un sistema elettronico di gestione del salone, è un grande salto per la maggior parte delle persone. Il passaggio da un taccuino di carta a un sistema elettronico può sembrare inizialmente difficile e impegnativo. Ma avere una mente aperta ti consentirà immediatamente di vedere i vantaggi di questa soluzione moderna. I nostri utenti sono d’accordo: una volta visti tutti i vantaggi, non sarai in grado di immaginare la vita senza un gestionale online!

Il business del tuo salone è gestito con un sistema affidabile?

7. Massima priorità: riprenota sempre

Anche se non lo hai sempre in mente, l’obiettivo più importante per il business di ogni salone è costruire una clientela forte, composta da clienti fedeli desiderosi di tornare per i tuoi ottimi servizi. E non lasciarli partire senza aver prenotato un altro appuntamento. Se dimentichi di prenotare un prossimo appuntamento, ricorda ai tuoi clienti il ​​tuo salone anche dopo che se ne sono andati e invitali per un altro servizio eccezionale.

Come esorti i clienti a tornare per un altro appuntamento?

8. Incontrati online!

Internet è il luogo perfetto per raggiungere potenziali clienti. Quasi tutti usano Internet, disponibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili, un po’ di tempo durante il giorno, sull’autobus, in sala d’attesa o in fila al negozio locale. Ai tuoi clienti piace pubblicare le loro foto prima e dopo su Facebook o Instagram, che è un modo perfetto per convincere i potenziali clienti a prenotare un primo appuntamento con te! Ecco perché il tuo salone dovrebbe avere un facile accesso alla prenotazione online, in modo che tu possa essere dove si trovano i tuoi potenziali clienti: online.

Hai già la prenotazione online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per i clienti?

9. Questioni di vendita al dettaglio

I tuoi servizi sono importanti, ma non sono tutto. Gran parte delle tue entrate proviene dai prodotti e dai cosmetici venduti dal tuo salone. Potresti concentrarti sulla fornitura di servizi eccellenti, ma consigliare i tuoi prodotti è un obbligo da cui non puoi sottrarti. Per essere certo che i tuoi prodotti siano sotto i riflettori, motiva il tuo team a promuoverli offrendo delle commissioni.

I tuoi dipendenti vengono retribuiti con giuste commissioni?

10. Il segreto del successo in salone

Lavorando da anni con migliaia di proprietari e gestori di saloni, siamo arrivati ​​a capire cosa vuol dire gestire un’azienda di bellezza. Dopo aver analizzato la maggior parte delle informazioni che abbiamo raccolto, siamo arrivati ​​a queste statistiche:

  • ⅓ del successo di un salone deriva da servizi eccezionali forniti da uno specialista qualificato
  • ⅓ proviene da un servizio clienti di alta qualità
  • ⅓ proviene dalla gestione efficace del salone e del suo team.

Noi possiamo aiutarti in ognuno di questi punti offrendoti il miglior gestionale al miglior prezzo possibile. Un software che ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli aspetti cardine del business del tuo salone è fondamentale.

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