Seleziona una pagina

Prima c’era il parrucchiere, oggi si vuole e bisogna diventare qualcosa di piu’ ambizioso, cioé hair stylist o consulente di bellezza.

Bisogna stare al passo dei grandi media, alle signore piace dire che vanno dall’hair stylist, dove vengono coccolate e tutto é fatto su misura per loro, da quando entrano nel salone a quando si recano in macchina per tornare a casa, anche se questo presuppone un grande impegno per tutto il team.

La cliente e’ esigente vuole tutto, dalla cura del cuoio capelluto a tutte le moderne tecniche, quindi bisogna essere sempre aggiornati e professionali, senza mai dimenticare le indispensabili caratteristiche di umanità, saper ascoltare viene prima di tutto il resto: ascoltare le esigenze del cliente é fondamentale.

E’ necessario instaurare un rapporto basato sulla fiducia e la riservatezza. Senza questo rapporto non arriverai mai al successo desiderato e rimarrai sempre un piccolo parrucchiere senza ambizioni e anche con bassi profitti. Per noi donne, il parrucchiere è anche uno psicologo, ci andiamo per cambiare la nostra immagine, per sentirci meglio ma, a volte, anche semplicemente per parlare e scambiare due parole.

L’hair stylist deve essere una figura rassicurante e di fiducia, quando si esce dal suo salone dobbiamo sentirci come quando si prende un buon antidepressivo, questa volta però parliamo di un antidepressivo naturale che fa bene al corpo, cioè ai nostri capelli ed allo spirito, senza effetti collaterali. Andare dal parrucchiere può diventare un bisogno perchè ci sentiamo più sicure, la nostra autostima aumenta e affrontiamo meglio la vita.

Quindi signor hair stylist hai un compito importante da realizzare per noi donne e se ci conquisti noi ritorneremo e ritorneremo anche con qualche amica e  il tuo salone sarà sempre “pieno”, non solo il sabato e la domenica.

Le coccole da prendere costantemente sono un buon antidepressivo naturale per noi ma anche per te, perchè le tue entrate aumenteranno di conseguenza.

Nota: AgileHair è l’unico gestionale che ti aiuta in maniera semplice a trasformare una donna in una regina.