Seleziona una pagina

Natale in salone

Sappiamo tutti che le festività natalizie sono il periodo più magico dell’anno: le persone hanno fretta di fare i loro acquisti dell’ultimo minuto, scambiare auguri sinceri con amici e familiari e, soprattutto, prenotare visite presso le loro attività di bellezza preferite. Dopotutto, chi non vorrebbe apparire sbalorditivo in buona compagnia?

Per i saloni, il Natale e le festività natalizie portano un sacco di prenotazioni, clienti gioiosi e ottimi profitti. Un’attività splendidamente addobbata attira l’attenzione della maggior parte dei passanti, dandoti un motivo in più per scambiare il tuo normale arredamento con un tema più festoso! Ecco alcuni modi comprovati per ospitare un gioioso Natale da parrucchiere!

Musica natalizia e candele profumate

Cos’è un Natale in salone senza la musica delle feste e l’odore del pan di zenzero? Riproduci i tuoi brani natalizi preferiti e classici, perfetti per portare i clienti in un’atmosfera festosa. Non dimenticare che i clienti che hanno la mente concentrata su uno dei tuoi trattamenti non vogliono solo apparire fantastici, ma anche sentirsi rilassati. Accendere candele profumate rende il tuo salone intriso di un’atmosfera calda e familiare, che immergerà i clienti non appena varcheranno la porta di casa.

Regali per i clienti

Dato che è il momento di fare regali, crea sacchetti regalo e riempili con un buffet di campioncini dei tuoi prodotti e magari arricchisci con dei dolci natalizi che i clienti adoreranno e allo stesso tempo ne trarranno vantaggio! Raggruppa articoli al dettaglio e prodotti cosmetici campione in divertenti sacchetti regalo a tema natalizio e non dimenticare di avvolgerli! L’obiettivo è invogliare i clienti a fare una pausa dai loro acquisti natalizi e farli visitare il tuo salone per ritirare il loro regalo gratuito. Condividi la tua iniziativa sulle tue pagine social affinché tutti possano vedere, inoltre, invia messaggi ai clienti direttamente con l’aiuto di AgileHair. Il sistema consente di scegliere tutti, oppure di selezionare un gruppo di clienti da raggiungere, e con il semplice clic.

Suggerimento: riempiendo i sacchetti di caramelle con alcuni dei tuoi prodotti al dettaglio, libererai gli scaffali del tuo salone dai prodotti che non si vendono come altri.

Promuovi le Gift Card

Se hai AgileHair, devi assolutamente approfittare delle Gift Card. Sono in pratica delle carte prepagate da utilizzare nel tuo salone. Una fantastica occasione per far promuovere il tuo salone direttamente dai tuoi clienti che pagheranno una quota per regalare la Gift Card ad amici e parenti.

Un’altra idea fantastica per utilizzare le Gift Card è relativa alla promozione dei tuoi servizi. Promuovi ad esempio delle Gift Card con il credito di un servizio o trattamento. Ad esempio potresti caricare un servizio di manicure. Non sarà troppo costoso e potrebbe essere una fantastica idea regalo che la tua cliente potrebbe donare ad un’amica che ancora non ti conosce!

Stazioni di lavoro straordinarie!

Mentre un cliente è appoggiato all’indietro con la testa in uno dei tuoi lavabi, mantienilo nello spirito del Natale con decorazioni vivaci sulle tue postazioni di lavoro! Metti le luci sul carrello, i nastri sui coperchi delle bottiglie dei tuoi prodotti e non dimenticare lo specchio!

Ci sono molte ottime idee su come decorare uno specchio in un salone di bellezza per Natale: puoi aggiungere un adesivo di corno di renna, con cui i clienti si divertiranno a scattare selfie, o appendere una bellissima cascata natalizia lungo il bordo dello specchio e includere palline o anche luci! Inoltre, se hai una postazione selfie nel tuo salone, dagli un tocco natalizio! Questo è l’ideale per promuovere il salone tramite i social media: invece di pagare per costosi annunci natalizi, incoraggia i clienti a condividere le loro foto scattate nel tuo salone sui social media. Chiedi loro di taggare la pagina del tuo salone, che aumenterà la consapevolezza del marchio della tua attività!

Decorazioni per le vetrine!

Quando i potenziali clienti passano dal tuo salone, possono sbirciare la tua attività attraverso le finestre, quindi perché non dare loro qualcosa di festoso da guardare? Metti i soldatini schiaccianoci, appendi le palline e accendi le luci natalizie alle finestre. Questo conferisce al tuo parrucchiere un aspetto magico sia dentro che fuori! Potresti anche prendere in considerazione l’idea di investire in decorazioni per finestre a tema natalizio, come adesivi e spray per la neve in scatola (se stai vivendo una stagione calda). Con decorazioni così accoglienti, le persone che passano accanto alla tua attività saranno più tentate di entrare.

Ancora più importante, i passanti devono vedere il tuo albero di Natale decorato e mozzafiato! L’albero di Natale del tuo salone di parrucchiere dovrebbe essere il protagonista dello spettacolo: assicurati che sia decorato con bellissime palline, luci adorabili e una serie di regali ben confezionati alla base. Per il tocco finale, assicurati di completare il tutto con una stella splendente!

L’evento di Natale in salone!

Quale modo migliore per avere clienti che si precipitano attraverso le porte del tuo salone se non organizzando un omaggio e una festa di Natale? Tutti cercano un regalo ideale per i propri amici e i propri cari, quindi perché non dare loro l’opportunità di vincerne uno? Se decidi di fare un regalo, assicurati che il premio attiri l’attenzione. Offri premi festivi, come un balayage, un trattamento natalizio alla cheratina o altri!

Lega l’omaggio insieme a un meraviglioso evento festivo ospitato dal tuo salone: ​​includi bevande calde, snack e canzoni di Natale a gogo! Non appena i partecipanti per la prima volta varcano la tua porta, hai l’opportunità perfetta per conoscerli, dare loro un tour della tua attività, dei servizi e presentarli al tuo staff. Trattandoli come ospiti nel tuo salone, questi partecipanti molto probabilmente torneranno come clienti dopo l’evento! Incoraggiali a lasciare le loro informazioni di contatto e menziona che invii regolarmente sconti ai clienti.

Dopo il tuo evento, invia un messaggio di ringraziamento tramite AgileHair a tutte le persone che hanno partecipato al tuo evento e incoraggiali a visitarlo di nuovo. Una volta che sono stati aggiunti al tuo database, inviare allettanti campagne promozionali con l’aiuto del tuo account AgileHair sarà un gioco da ragazzi!

Hai visto il nostro Help Desk? troverai tutte le risposte che cerchi su AgileHair!