È finalmente nata l’App di AgileHair: facile, veloce e gratuita per soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.

Premessa

  1. Puoi utilizzare l’App solo se nel menù del gestionale vedi il bottone MESSAGGI. Se invece, vedi scritto SMS, chiamaci per risolvere il problema.
  2. L’altra premessa è che questa App è destinata esclusivamente ai tuoi clienti. In questo articolo ti spiegheremo passo passo come utilizzarla al meglio per te e, appunto, per i tuoi clienti.

L’App è disponibile gratuitamente sugli store Apple e Google e si chiama, guarda caso, AgileHair. Esatto, fai bella figura regalando un’app a spese nostre con la quale le tue clienti potranno “prenotare” un appuntamento e tu potrai inviare loro tutte le comunicazioni che vuoi, promo, auguri ecc.

Appuntamenti

La nuova App di AgileHair sarà un potente strumento nelle mani dei tuoi clienti che potranno prenotare un appuntamento nel tuo salone con un semplice click dal loro smartphone. In questa prima versione dell’app, la gestione dell’appuntamento funziona così: le “richieste” di appuntamento fatte dai clienti ti vengono mostrate nell’agenda e nella pagina principale e sono tutte impostate alle 10 della mattina (per ora il cliente non può scegliere l’orario). Ora tu dovresti chiamare la cliente (operazione consigliata, è un’attenzione in più che non fa mai male) e concordare con lei un orario opportuno, aggiustando la “bozza di appuntamento” ovvero integrando i servizi da lei scelti con altri, assegnare i vari trattamenti ai diversi operatori spostarla all’ora che preferisci e salvarlo. Oppurre cancellarlo. Ad ogni modo, qualunque sia l’operazione, il cliente riceverà una notifica sullo stato della richiesta.

Messaggi

Ora che hai fatto installare al Cliente la tua app, puoi inviargli tutte le notifiche che vuoi. Tanto per cominciare i messaggi dell’app si vanno a sostituire agli sms (promemoria appuntamenti, auguri compleanno, ecc). Inoltre puoi tenere sempre aggiornati i tuoi clienti su tutte le novità del tuo salone tramite notifiche. L’App diventerà un potente strumento di marketing che ti aiuterà a fidelizzare ancora di più i tuoi clienti. Vuoi un’idea di cosa puoi fare con la funzione notifica? Eccoti servito:

  • Invia gli auguri di buon compleanno ai tuoi clienti,
  • Fai gli auguri nelle festività (Natale, Pasqua, ecc.)
  • Racconta le news del tuo salone
  • Effettua promozioni e sconti
  • E tanto altro..

N.B. Utilizza questa potente funzione (GRATUITA) senza esagerare. I tuoi clienti potrebbero infastidirsi delle troppe notifiche ricevute e potranno spegnerle.

Personalizza l’App

Prima di invitare i tuoi clienti a scaricarla, l’App deve essere personalizzata con il tuo logo e un’immagine del tuo salone, così sembrerà a tutti gli effetti la tua App. Apri AgileHair (il gestionale) e clicca su Account -> I miei dati: qui trovi il posto per aggiornare le immagini ed inserire lo slogan che verrà visualizzato nell’app.

foto-app

Installazione e attivazione

Per dare le giuste istruzioni ai tuoi clienti, ora andremo ad installare l’app nel tuo telefono, come se tu stesso fossi un tuo cliente: per fare questo aggiungiti alla lista dei tuoi clienti.

Ti sei aggiunto? Ora apri la tua scheda e clicca sul bottone a forma di smartphone:

Si aprirà questa sezione: ti sarà di aiuto nell’installazione e nell’attivazione.

 

Per installare l’App basta fotografare il QR Code. Se non dovesse funzionare, cerca l’applicazione AgileHair nello store. Se stai usando un telefono Android scaricala da qui. Se invece stai usando un Iphone clicca qui. A questo punto dovrai semplicemente scaricarla.

Dopo una breve presentazione ti sarà chiesto un codice di attivazione. Perché? E’ presto detto. L’App non sa nulla di te e del cliente, ma grazie al codice vi riconoscerà entrambi in un colpo solo. Sarai tu a dare il codice al cliente.
N.B. il codice dura solo 30 secondi, se non l’hai attaccato al cliente entro questo tempo, dovrai rigenerarne un altro.