Seleziona una pagina

Incoraggia i tuoi clienti a tornare

Hai servizi eccellenti, un salone meravigliosamente decorato e un grande team di professionisti esperti. I tuoi clienti sembrano essere felici e apprezzano il servizio, ma … non tornano tutte le volte che vorresti. Forse hai dimenticato che anche i clienti più soddisfatti hanno bisogno di un po’ di motivazione per riprenotare un altro appuntamento da te. Il tuo ruolo è tenerti in ​​contatto e incoraggiarli a tornare.

Cosa sai fare? Come buon inizio, potresti creare una semplice lista di controllo dei clienti del tuo salone di bellezza. Coinvolgi il tuo team e assicurati che non dimentichino le basi quando si rivolgono al cliente.

1. Salva i dettagli del contatto

I dettagli di contatto come il numero di telefono, l’e-mail e l’indirizzo postale sono elementi obbligatori nella tua scheda cliente. Dopo tutto, hai bisogno di rimanere in contatto con il cliente. Chiedi i dettagli di contatto completi durante la prima visita del cliente e assicurati di verificarli in modo coerente. Anche le campagne promozionali più creative hanno la possibilità di avere successo solo se il tuo database è accurato e aggiornato.

2. Fai crescere la tua mailing list

Quando acquisisci l’indirizzo email dal tuo cliente, c’è solo una domanda da porgli assolutamente: “Vorresti che aggiungessi la tua email alla nostra newsletter mensile, in modo che tu possa essere aggiornato su tutte le offerte speciali e le nuove offerte che abbiamo per te?”. Ora, inviando messaggi di posta elettronica attraenti, puoi incoraggiare i tuoi clienti a programmare il loro prossimo appuntamento.

3. Invita i tuoi clienti a un programma fedeltà

Un programma fedeltà ben progettato è un modo per costruire relazioni durature. Invita i tuoi clienti a far parte della tua comunità. Passa alcuni minuti con ciascuno di loro per spiegare i profitti e presentare i premi. E ricorda: un programma fedeltà ti aiuterà ad acquisire clienti abituali, e rafforzerà il tuo brand.

4. Non dimenticare di riprenotare

La maggior parte dei clienti non pensa a un appuntamento futuro quando ne ha appena terminato uno. È tuo compito ricordarglielo e riprenotare immediatamente. Se sono soddisfatti del tuo servizio, lo faranno senza alcuna esitazione. Un promemoria automatico dell’appuntamento inviato direttamente dal tuo sistema li aiuterà quando verrà il momento di presentarsi di nuovo.

5. Chiedi un feedback ai clienti

Misurare la soddisfazione dei tuoi clienti è una situazione vantaggiosa per tutti. O ricevi un feedback positivo che aumenterà il morale della tua squadra, oppure impari quali sono i tuoi punti deboli e cosa devi migliorare. Le recensioni positive dei clienti sono la pubblicità più preziosa, quindi lascia che i tuoi clienti spargano la voce sul tuo ottimo servizio. Mettile in mostra nel tuo salone. Sarebbe molto difficile per loro dire di no quando li inviti per il prossimo appuntamento.