Seleziona una pagina

Una ricerca su google per “gestionale parrucchiere” ti metterà di fronte a più di tre pagine di risultati, un po’ troppi per guardarli tutti, ti pare?! Niente paura, ora ti svelerò un trucchetto per ridurre drasticamente le probabilità di scegliere il gestionale sbagliato tra quelli che offre il mercato.

Un modo tanto semplice quanto efficace per scartarne una buona metà è scegliere tra un gestionale da installare nel computer oppure un gestionale che lavora in cloud. Nel primo caso acquistiamo il gestionale, nel secondo paghiamo per utilizzarlo. Vediamo queste due categorie in dettaglio.

GESTIONALE DA INSTALLARE

  • Va acquistato una tantum ad un prezzo importante, anche qualche migliaio di euro;
  • Potrebbe prevedere anche un canone annuo per l’assistenza;
  • Può essere utilizzato da una sola postazione;
  • Gli aggiornamenti sono rari e non sono privi di rischi;
  • Essendo installato nel tuo computer, è li che si trovano i dati (vantaggio o svantaggio?) che vanno gestiti nel rispetto del GDPR;
  • Se si rompe il computer, sei finito: devi correre a comprarne un’altro, devi avviare window, reinstallare il gestionale (se ti hanno dato un cd) da zero e caricarci tutti i dati (a proposito, quando hai fatto l’ultimo backup?), il tutto con le dita incrociate. Un delirio!

GESTIONALE IN CLOUD

  • Paghi un canone mensile di 20/30 euro circa, con l’annuale in genere paghi 10 mensilità;
  • In genere non ci sono vincoli contrattuali, smetti di pagare e finisce li;
  • Puoi utilizzarlo in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo (lavoro, casa, bar) e da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone);
  • Gli aggiornamenti sono compresi ed automatici;
  • Nel tuo computer non c’è installato nulla, quindi non hai problemi di nessun genere;
  • Se il dispositivo si rimpe vai al supermercato, ne compri un’altro e sei subito operativo.

Anche a naso si capisce che il vincitore è il gestionale in cloud, e non solo per l’incredibile risparmio di denaro. Puoi accedere all’applicazione in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, basta un dispositivo connesso a internet e voilà, tutti i dati sono sempre a portata di mano, completamente al sicuro e da chi non ha gli accessi per entrare nell’applicazione.

Un’ultima osservazione: ora hai capito che devi scegliere un gestionale in cloud e quindi la cerchia si è ridotta moltissimo (basta una mano per contare quelli decenti, compreso il nostro ovviamente). Come scegliere tra questi? Beh, noi siamo dell’idea che un gestionale sia come un paio di scarpe: se le devo indossare tutti i giorni devono calzare a pennello e quindi io prima di acquistare voglio provare, non mi importa un fico secco che il commesso di turno mi dica che sono alla moda, che le comprano tutti, ecc, io le voglio provare!

Non tutti lo fanno, ma noi ti regaliamo 30 giorni di AgileHair, così potrai provarlo in lungo e in largo, senza impegno. Potrai capire se è abbastanza veloce, se ti piace l’impostazione, le personalizzazioni, l’assistenza, la facilità, e tante altre cose che devi provare. Inoltre, se hai avuto la pazienza di arrivare a leggere fino a qui, ti sei meritato anche un COUPON sconto del 50%.