Seleziona una pagina

Backup e sicurezza

Sicurezza della piattaforma AgileHair

Siamo fondamentalmente un team di tecnici e per noi le cose o funzionano o non funzionano. La sicurezza è nel nostro dna e quindi alla base della nostra applicazione: concetti portati alla ribalta dal GDPR come “privacy by design” e “privacy by default” noi li applicavamo già, senza sapere che avevano un nome. Certo, in quanto umani siamo imperfetti e commettiamo errori, ma faremo sempre il massimo per soddisfare appieno le tue aspettative e garantirti la serenità che tutto funzioni come ti aspetti.

  • La connessione tra te ed AgileHair avviene tramite il protoccolo SSL (il lucchetto che vedi nella barra degli indirizzi): questo garantisce che i dati che viaggiano siano crittografati e quindi sicuri (è lo stesso standard usato dalle banche tanto per intenderci).
  • Effettuiamo un backup completo di tutto il sistema ogni 24 ore e lo conserviamo per 30 giorni. In autonomia puoi scaricare le anagrafiche (dati non aggregati) Clienti e Prodotti.
  • I clienti del piano AgileHair Élite hanno inoltre archivi dedicati per le loro informazioni; questo significa maggiori performance ed un ulteriore livello di sicurezza.
  • Per essere ancora più sicuri sottoponiamo regolarmente a rigorosi test l’applicazione ed il server che la ospita, con l’obiettivo di identificare le vulnerabilità.

Perchè tutto funzioni, anche quando dormiamo (e vogliamo dormire tranquilli), serve che le macchine su cui gira il nostro programma siano aggiornate, gestite, controllate 24 ore su 24, al top insomma e senza compromessi. Per questo ci siamo affidati a SeeWeb, che tra l’altro possiede già da tempo tutti i requisiti oggi resi necessari dal GDPR

Approfondimenti: